Statistiche

ico_stat

L’analisi e la valutazione della realtà esistente, la ricerca di possibili soluzioni per perseguire gli obiettivi formativi, la variabilità dell’argomentazione, sono necessari per un miglioramento continuo della qualità della progettazione.
In questo senso è stato costituito un apposito gruppo di lavoro ed avviata una piccola ricerca osservazionale chiamando a partecipare sia i componenti il Comitato Tecnico Scientifico che i Responsabili delle specifiche Aree formative di riferimento. In tal senso sono stati individuati gli indicatori per le diverse aree di indagine prevista su cui è stato chiesto di esprimere una valutazione.
Quanto sopra al fine di verificare e garantire l’appropriatezza della formazione rispetto agli obiettivi formativi ed alla professione svolta, nonché del buon esito delle strategie formative poste in essere, mettendo in moto anche una funzione di consulenza verso i partecipanti e di indirizzo, in sede di Comitato Tecnico Scientifico, per l’armonizzazione tra offerta e partecipazione formativa.
Pertanto, ogni partecipante al singolo modulo compila in forma anonima una SCHEDA DI VALUTAZIONE E GRADIMENTO dell’attività formativa, comprensiva di una sezione dedicata ai suggerimenti ed alle proposte di miglioramento. La scheda di valutazione e gradimento viene consegnata dal professionista alla Segreteria organizzativa. I dati prodotti pertanto sono stati estrapolati dalle rilevazioni delle singole schede di valutazione finale dell’evento formativo compilate dai partecipanti, che la struttura amministrativa ha elaborato e sottoposto all’attenzione del Comitato Tecnico Scientifico.

Organizzazione amministrativa della rilevazione, campo di osservazione e sistema di raccolta e di elaborazione dei dati

La Segreteria Amministrativa del Corso, in qualità di soggetto designato a tale iniziativa, ha curato l’organizzazione, lo svolgimento e l’iter procedurale ed amministrativo della rilevazione statistica in oggetto, finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa anche nei suoi aspetti organizzativi. Questo riepilogo è stato estrapolato dalle valutazioni e dalle considerazioni espresse dai professionisti partecipanti attraverso la compilazione della scheda di valutazione e gradimento.
Il riepilogo non riporta solo i dati quantitativi, ma anche quelli qualitativi seguendo la sequenza delle voci presenti nei questionari consegnati alla fine di ogni modulo formativo.
Qui di seguito si riportano i dati statistici relativi alle edizioni fin qui svolte.

Campo di osservazione e sistema di raccolta e di elaborazione dei dati

Rilevazioni statistiche – Ottava Edizione
Rilevazioni statistiche – Settima Edizione
Rilevazioni statistiche – Sesta Edizione
Rilevazioni statistiche – Quinta Edizione
Rilevazioni statistiche – Quarta Edizione
Rilevazioni statistiche – Terza Edizione
Rilevazioni statistiche – Seconda Edizione
Rilevazioni statistiche – Prima Edizione

 

torna_indietro